Oggi i saloni hanno bisogno di velocità, efficacia e guadagno extra senza dover triplicare i propri sforzi e costi.
Gli ultimi due anni sono stati difficili: le situazioni che tutti conosciamo hanno aperto gli occhi ai saloni e hanno reso molto più caute le loro scelte economiche.
A breve fronteggeremo una nuova, difficile sfida: i pesanti rincari in bolletta.
Introdurre un nuovo brand è diventato davvero difficile, soprattutto senza portare validi argomenti all’Hair Stylist.
Oggi hai finalmente l’opportunità di presentare per primo un colore innovativo in grado di aumentare esponenzialmente il business all’interno dei saloni senza dover stravolgere l’operatività del professionista: tutto rimarrà come prima, ma con un grande vantaggio economico per Te e per i tuoi clienti.
Nessun trucco: solo il connubio tra una prodotto dalla formula innovativa e un sistema di vendita meritocratico.
Eravamo anche noi distributori e il business al tempo era molto più semplice.
Il mercato era molto più florido: oltre ai colossi conosciuti esistevano pochi brand di nicchia.
La vendita in quegli anni andava facilmente a segno.
L’economia era completamente diversa, c’era più ricchezza e bastava veramente avere tanta caparbietà che i risultati in qualche modo li portavi a casa.
Inserire nuovi venditori anche non del settore era molto più facile di adesso.
Il mercato diventava via via più competitivo e l’economia si stava sempre più evolvendo:
Una costante nascita di nuovi brand e prodotti copia e incolla di altri più blasonati non hanno fatto altro che scatenare una competizione a chi offriva a meno, tutto a discapito del distributore.
Aprire nuove porte diventava sempre più difficile e la facilità di essere rimpiazzati nell’arco di due visite era alta: Magari anche tu hai assaporato la sconfitta quando hai trovato i prodotti di un concorrente all’interno del salone di un tuo cliente. Non è una bella sensazione…
E’ un dato di fatto: invece di cercare una soluzione con i propri distributori, che tra l’altro sono da sempre l’anello più importante di un brand, hanno pensato di scavalcarli.
Ormai le aziende vogliono vendere direttamente al cliente finale, depotenziando via via la rete vendita e accaparrandosi i contatti dei loro clienti attraverso un comportamento scorretto dove acquisiscono i dati per poi scavalcare i distributori e diventando i loro nemici n°1.
Il mercato pullula di brand, anche blasonati, che hanno aperto shop online ufficiali con cui fanno vendita e concorrenza diretta ai clienti finali e anche ai parrucchieri!
si crede in un nuovo brand, si sceglie di investire in quel progetto con le proprie risorse e la propria rete vendita e poi ci si sveglia da quel sogno rendendosi conto che l’azienda ti ha scavalcato alla prima occasione e ora pensa solo al fatturato: IL SUO!
Scopri i vantaggi che megix porta all’interno del tuo salone!
Ecco perché, nel 2011, è nato megix, un colore rivoluzionario in grado di migliorare il business all’interno del salone offrendo dei risultati estetici altamente performanti.
Tutto questo attraverso un sistema di vendita meritocratico che mette in primo piano la distribuzione come anello fondamentale di crescita condivisa, ascoltando al tempo stesso le esigenze attuali degli hairstylist e, ovviamente, della cliente finale.
Questa soluzione ti metterà nella condizione di farti ascoltare dal parrucchiere, perché i tuoi argomenti saranno finalmente concreti e misurabili: puoi dire addio alle storie fasulle ad “effetto wow” che ormai convincono solo chi sta dietro le quinte e non affronta le proprie giornate sul campo.
Lo sappiamo: il parrucchiere ha bisogno di un colore che faccia bene il suo dovere: colore vibrante come un tradizionale e capello perfettamente in salute.
La formula del colore megix è stata concepita per ottimizzare i tempi di posa, che si riducono di ⅓ lasciando le stesse identiche performances di un colore tradizionale.
Per bianchi perfettamenti coperti, capelli lucenti ad effetto laminante insieme ad un maggior comfort e sicurezza grazie ai tempi di posa ridotti.
Il parrucchiere, per aumentare i suoi incassi, ha bisogno di differenziare i propri servizi.
Da oggi, grazie a megix, il salone potrà aggiungere ai servizi colore standard un nuovo servizio di Colore e Laminazione in tempi ridotti.
Il risultato che ne consegue è un aumento dei propri incassi e la possibilità di offrire un servizio esclusivo per la propria clientela.
Per capirlo a colpo d’occhio puoi vedere una tabella dove constatare le differenze di guadagno tra un salone vecchio stampo e un salone innovativo che ha introdotto il sistema colore megix:
Come puoi vedere le differenze sono davvero notevoli: il salone orientato al business riesce quasi a raddoppiare i suoi incassi solo dal servizio colore:
Il colore megix nasce per fare la reale differenza: è un colore dermatologicamente testato, quindi sicuro al 100% sulla cute e sui capelli; i ridotti tempi di posa lo rendono ancora più sicuro sulla cute: il salone dovrà preoccuparsi esclusivamente del risultato estetico sulla cliente.
Spesso anche le cose più scontate oggi sembrano impossibili: a noi piace rimanere fermi su un punto fondamentale: il rispetto.
Belle parole, ma cosa significa esattamente?
È semplice:
Non ti costringeremo a prendere impegni importanti: partiamo con dei piccolissimi investimenti per il parrucchiere che potrai introdurre nei tuoi saloni di riferimento senza costringere il titolare a impegnarsi con impianti di vendita proibitivi.
Siamo convinti che sarà il parrucchiere a chiederti megix dopo aver provato il prodotto e averne constatato l’altissima qualità e i vantaggi.
Per fare la differenza è necessario essere trasparenti e selettivi: non vogliamo che il nostro prodotto venga venduto da chiunque, ma solo da una cerchia selezionata di imprenditori che sanno fiutare le nuove opportunità che il mercato sta offrendo.
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